Orario Invernale: 9.30 – 18.00 | Ultimo ingresso: 16.30

Orario Invernale: 9.30 – 18.00 | Ultimo ingresso: 16.30

Lunedì 31 ottobre 2022 -

PHOBOS – Luci e suoni nella notte di Halloween al Labirinto della Masone

Installazione site-specific Punto Zero a cura di OTOLAB
BRADLEY ZERO Djset ENEA PASCAL Djset MAD & ABC Djset

Un’esperienza sensoriale immersiva ed avvolgente nel cuore del labirinto di bambù più grande al mondo.

Nella Corte Centrale del parco, il pubblico si ritroverà circondato da un grande cerchio di luci e diffusori sonori, un segno dinamico in cui l’interazione sincronizzata di luce e suono si sostituisce all’ambiente, distorcendone la percezione.

Nell’installazione curata da OTOLAB, le qualità percettive del suono e della luce sono messe in relazione, così da tracciare un percorso che da corrispondenze inizialmente semplici arriva a raggiungere modalità complesse e strutturate, fino a definire una vera e propria grammatica sensoriale.

A termine della performance e fino a notte inoltrata si accenderanno come di consueto le due sale da ballo che vedranno esibirsi il dj inglese BRADLEY ZERO, il dj e cofondatore di Ivreatronic ENEA PASCAL e i dj dei collettivi parmigiani MAD e ABC con le esibizioni di DALILAFAULTY KRU e DANILO LIC.

OTOLAB

Otolab è un’associazione culturale che nasce nel 2001 a Milano e produce live media, progetti audio e audiovisivi, installazioni, seminari e workshop.

L’attività congiunta di musicisti, dj, vj, videoartisti, videomaker, web designer, grafici e architetti traccia un percorso comune nell’ambito della ricerca audiovisiva attraverso il lavoro di laboratorio, seminari e live performance e secondo principi di mutuo confronto e sostegno.

 

BRADLEY ZERO

Una delle figure più influenti nel panorama del clubbing odierno, riconosciuto come vero e proprio tastemaker della sua generazione. Esordisce nel 2009 con il programma radiofonico RHYTHM SECTION, che diventa presto un format di serate di spicco nella club scene londinese. Questo lavoro pionieristico non passa inosservato e Bradley viene chiamato a lavorare alla programmazione di Boiler Room, nonché come ospite, contribuendo a renderla l’istituzione di fama mondiale che è oggi.

 

ENEA PASCAL

Membro e co-fondatore di Ivreatronic, Enea Pascal è un dj e producer che ama mischiare sonorità diverse tra di loro, facendo capriole ed acrobazie tra tracce costruite su

batterie grezze, bassi acidi e vocalizzi totalmente imprevedibili. Il 27 Aprile 2020 ha pubblicato il suo primo EP “Good Travaj” composto da quattro tracce e uscito sempre per l’etichetta Ivreatronic e attualmente sta lavorando alla composizione del suo primissimo Album.

MAD

MAD ricerca sapientemente i migliori djs della scena internazionale per regalarvi grandi momenti di evasione e puro divertimento

FAULTY KRU inizia a mixare assecondando la sua prima passione: la scena elettronica inglese fatta di warehouse party a base di uk bass, garage/2step, brakbeat, jungle e drum & bass. Come dj ha nel tempo condiviso la consolle con numerosi guest nazionali e internazionali, oltre ad avere sviluppato, come promoter ed organizzatore, il lato artistico di parecchi eventi musicali.

CLAUDIO LIC è un dj e selector di base a Parma.

Si avvicina alla club culture in età giovanissima, affinando tecnica e buon gusto.

Il suo sound è vario e imprevedibile, alle volte profondo e tribale, altre più energico ed acid, in cui mescola sapientemente il vinile e la musica digitale.

È co-fondatore del collettivo artistico Dunae, nonché parte di Housem Collective e resident dj dei party MAD e Peak Freeak.

 

ABC – DALILA

ABC nasce come gruppo informale nel 2017, col fine di riqualificare attraverso attività artistiche e culturali un parco inutilizzato della città di Parma. Registrati nel 2018 come associazione culturale e di promozione sociale, lavorano per creare un contesto innovativo tramite un approccio che unisce arte e cultura, in cui la partecipazione attiva del pubblico è fondamentale.

 

DALILA (Danilo Gambara) è direttore artistico musicale, direttore creativo e parte del collettivo indipendente e multidisciplinare Teamcro.

Programma

L’EVENTO SI TERRÀ ANCHE IN CASO DI PIOGGIA.
I dj set si svolgeranno al coperto.

Ore 23.00 – Apertura cancelli

Il pubblico potrà accedere alla Corte Centrale o passeggiare nel labirinto di bambù in attesa dello spettacolo.

– Performance site specific “Punto Zero”
L’installazione site-specific progettata e curata da OTOLAB resterà accesa per tutta la serata.

Ore 00.30 – Chiusura del labirinto.

Il pubblico non potrà più addentrarsi tra i corridoi del labirinto di bambù, mentre la serata proseguirà negli spazi della Corte Centrale.

Ore 00.00 – Dj set
La serata si sposta nelle sale della Corte: nella Sala Bodoni dj set di FAULTY KRU e a seguire i dj set di BRADLEY ZERO e CLAUDIO LIC. In sala Calvino Dj set di DEN e a seguire quello di ENEA PASCAL.

Ore 04.00 – Fine serata

Biglietti

Prevendita: 15 euro (+ 1.60 di commissioni) acquistabile sul sito e su tutto il circuito vivaticket.

La sera dell’evento: 20 euro al Labirinto della Masone fino ad esaurimento