Orario Invernale: 9.30 – 18.00 | Ultimo ingresso: 16.30

Orario Invernale: 9.30 – 18.00 | Ultimo ingresso: 16.30

Condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine sul sito https://www.labirintodifrancomariaricci.it/biglietteria  (d’ora innanzi il “Sito”) il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.

Modalità di acquisto dei biglietti

  • Le tipologie, le caratteristiche ed i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti sono quelle descritte sul Sito
  • La disponibilità dei biglietti è soggetta a variazioni finché la transazione non è completata con il pagamento.
  • L’acquisto del biglietto si perfeziona con l’effettuazione del pagamento e la successiva conferma del buon esito dell’operazione.
  • Al termine della transazione completata con il pagamento, non è più possibile modificare o annullare la prenotazione.
  • Il pagamento può essere effettuato con carta di credito VISA, MasterCard, Amex, oppure tramite circuito PayPal, seguendo le istruzioni disponibili sul sito.
  • La transazione con carta di credito avviene attraverso il circuito NEXI, in nessuna fase della procedura d’acquisto il sistema di ticketing o i membri dello staff di back office sono in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente, l’invio e lo scambio dei dati si svolgono su di una connessione internet protetta e crittografata secondo i più avanzati standard di gestione del servizio

Conferma dell’acquisto

Se il pagamento è andato a buon fine il sistema visualizza conferma dell’acquisto contenente il codice identificativo della transazione.
Nello stesso tempo l’utente riceve una e-mail di conferma dell’acquisto con l’indicazione della tipologia dei biglietti acquistati, del prezzo pagato, della data e dell’orario d’ingresso inseriti in fase d’acquisto, e della modalità di ritiro dei biglietti.

Modalità di ritiro dei biglietti

Il biglietto potrà essere ritirato presso la biglietteria della struttura il giorno stesso della visita, a seguito di presentazione della mail di conferma d’acquisto che ha valore di voucher.
I biglietti possono essere ritirati anche da persona diversa dall’intestatario della mail.

Esclusione del diritto di recesso

Si informa che avendo il Contratto ad oggetto la fornitura di servizi relativi al tempo libero che l’Organizzatore si impegna a prestare in una data specifica, al Contratto, ai sensi dell’art. 59, I comma, lett. n) del Codice del Consumo, non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo. Il Cliente non potrà quindi esercitare tale diritto in relazione all’acquisto dei Titoli di Ingresso.

Rimborso

Nel caso di rinuncia da parte dell’utente o di errato acquisto, non è previsto il rimborso del prezzo del biglietto pagato. Non è previsto inoltre il rimborso per quei biglietti che sono stati acquistati ma non ritirati.

Concomitanza di Eventi

Il Labirinto della Masone ospita quotidianamente eventi privati e/o pubblici, visite di gruppi, ecc. ai quali può anche essere riservata una parte degli spazi (interni ed esterni). La concomitanza di tali eventi può limitare pertanto la visita. L’eventuale presenza di eventi e la temporanea limitazione degli spazi di visita, ancorché non preventivamente comunicata sul Sito, non determina il diritto del Cliente ad ottenere il rimborso del Biglietto o la riprogrammazione della visita.  

Maltempo

In caso di maltempo il biglietto non è rimborsabile. Il maltempo non determina il diritto del Cliente ad ottenere la riprogrammazione della visita.

Card abbonamento annuale

Garantisce l’accesso illimitato al complesso che include la collezione d’arte permanente, le mostre temporanee e l’accesso al giardino del labirinto. L’abbonamento è personale e non cedibile e valido durante gli orari d’apertura del complesso.

Il biglietto è valido per un anno dalla data dell’acquisto e consente un numero illimitato di ingressi e uscite a:

– labirinto di bambù
– collezione d’arte di Franco Maria Ricci
– mostre temporanee ed eventi del labirinto durante gli orari di apertura del complesso.

Sono esclusi gli eventi per i quali è richiesto un biglietto specifico. L’abbonamento scade dopo 12 mesi dalla data di acquisto.

Biglietto gratuito

L’accesso è gratuito per:

– Bambini di età compresa tra gli 0 e i 5 anni
– Soci ICOM
– Giornalisti muniti di tesserino
– Guide turistiche autorizzate
– Accompagnatori di persone con disabilità

Accesso disabili  

Il Parco del Labirinto della Masone è accessibile alle persone con disabilità in quanto privo di barriere architettoniche ad eccezione della torretta belvedere che non dispone di ascensore.

Biglietti speciali per eventi di pubblico spettacolo quali ad esempio, festival, concerti, rappresentazioni teatrali, ecc. 

In caso di mal tempo lo spettacolo non viene mai annullato prima dell’orario di inizio previsto. Qualora le condizioni meteo non consentano il regolare svolgimento dello spettacolo, il labirinto della Masone può posticipare fino a 120 minuti l’orario d’inizio dello spettacolo, prima di annunciare l’eventuale annullamento. Lo spettacolo in caso di rovesci incostanti può essere momentaneamente sospeso anche più volte.
In caso di sospensione definitiva dello spettacolo dopo il suo inizio, verrà meno ogni diritto al rimborso del biglietto.