Orario invernale: 9.30 – 18.00 | Ultimo ingresso: 16.30 | Biglietteria aperta fino alle 16.30

Orario invernale: 9.30 – 18.00 | Ultimo ingresso: 16.30 | Biglietteria aperta fino alle 16.30

20 febbraio, 6,13 e 20 marzo ore 18 -

ORA D'ARTE 2026

Gli anni ruggenti in quattro incontri al Labirinto della Masone

Ora d’Arte è la rassegna che, per quattro venerdì, trasforma il Museo del Labirinto della Masone in un elegante salotto contemporaneo: un luogo di incontro e conversazione, dove il piacere della scoperta si accompagna a quello di un aperitivo condiviso.

L’edizione 2026, a cura di Elisa Rizzardi, è dedicata al fascino irripetibile degli anni Venti e Trenta, decenni vivaci e contraddittori in cui il dialogo tra le arti diede vita a linguaggi nuovi, spregiudicati nella forma e nel pensiero. Studiosi, curatori e musicologi evocheranno il clima creativo dell’epoca, guidando il pubblico tra le luci, i suoni e le visioni di un tempo che inventava la modernità.

La moda raccontata da Sofia Gnoli, il teatro e la danza rivissuti da Luca Scarlini, l’arte e la grafica di Erté introdotte da Valerio Terraroli, la musica esplorata da Francesco Martinelli: quattro sguardi per comporre il ritratto vivo di una stagione di libertà e invenzione.

Calendario degli incontri:

20 febbraio, ore 18: Sofia Gnoli

6 marzo, ore 18: Luca Scarlini

13 marzo, ore 18: Valerio Terraroli

20 marzo, ore 18: Francesco Martinelli

Informazioni e contatti:

Il biglietto per il singolo appuntamento ha costo di €12,00. L’acquisto del biglietto per l’evento coincide con la prenotazione del proprio posto a sedere.

La partecipazione è altrimenti inclusa nel biglietto giornaliero del Labirinto per la giornata dell’incontro: i possessori del biglietto giornaliero che desiderano partecipare sono invitati a prenotare il proprio posto a sedere all’indirizzo prenotazioni@francomariaricci.com.

Il biglietto include cibo e bevande serviti durante l’aperitivo a cura del Ristorante-Bistrò Il Labirinto by12 Monaci, in collaborazione con Freccianera Fratelli Berlucchi. Durante ogni incontro sarà possibile iscriversi gratuitamente all’esclusivo Freccianera Club.

È disponibile uno speciale carnet alla tariffa promozionale di €40,00 per tutti e 4 gli aperitivi.

Evento in collaborazione con Freccianera Fratelli Berlucchi e Pedrali SPA