Attività didattiche al Labirinto della Masone

“Quod in juventute discitur …”

Ciò che si impara in gioventù, si conosce per sempre. 

Il Labirinto della Masone è un luogo unico nel suo genere, dove natura e cultura dialogano nel nome della bellezza: dal dedalo di bambù più grande del mondo alle collezioni d’arte e di libri, il patrimonio della Fondazione Franco Maria Ricci è alla base di un’offerta didattica ricca e variegata per scuole di ogni ordine e grado. L’ambiente, vasto e controllato, è il contesto ideale per lo svolgimento in sicurezza dei percorsi didattici.

Le visite e i laboratori potranno essere effettuati negli orari di apertura del complesso nelle giornate di lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì. La prenotazione è obbligatoria. Nel rispetto della normativa vigente, dal 6 agosto 2021 i visitatori over 12 dovranno essere muniti di Green Pass per accedere al Labirinto della Masone.

Per scaricare il prospetto delle attività didattiche per l’A.S. 2021-2022:

Per informazioni e prenotazioni:
0521/827081
didattica@francomariaricci.com

Giornate Aperte per gli insegnanti

A partire da lunedì 20 settembre e fino a venerdì 8 ottobre, gli insegnanti potranno accedere gratuitamente al Labirinto della Masone per visitare la struttura e ricevere informazioni sulle attività didattiche previste per l’A.S. 2021-2022.

I posti sono limitati.

Per partecipare alle Giornate Aperte è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo didattica@francomariaricci.com

Le Giornate Aperte si terranno lunedì, giovedì, venerdì e sabato. Alle h.12.00 e alle h.16.00 di ciascuna giornata la responsabile delle attività didattiche al Labirinto dott.ssa Annalisa Rizzardi sarà disponibile per incontrare i docenti in visita e fornire dettagli sulle nostre offerte per le scuole.

Per informazioni:
0521/827081
didattica@francomariaricci.com