STAGE

Per gli studenti in Storia dell’arte e Scienze dei Beni Culturali, discipline umanistiche, Accademie di Belle Arti e corsi di Cultura Editoriale, il Labirinto della Masone e la Fondazione Franco Maria Ricci propongono un tirocinio formativo.

Ciò che offriamo è un percorso di crescita professionale suddiviso tra le due principali attività del Labirinto: il Museo e la Casa Editrice.

Gli studenti, affiancati dagli storici dell’arte della Fondazione Ricci, avranno modo di conoscere le dinamiche delle attività di sala, della pianificazione di mostre e allestimenti e, con particolare attenzione, i meccanismi di fruizione da parte del pubblico.

E’ nostra prassi concludere il tirocinio con la conduzione di una visita guidata.

Altrettanto sarà possibile avvicinarsi al mondo editoriale di Franco Maria Ricci.

Lo svolgimento dello Stage formativo sarà in stretto contatto con i responsabili della Redazione che coinvolgeranno gli studenti all’interno del loro lavoro sia in termini progettuali che operativi.

La durata del tirocinio è soggetta al numero di crediti richiesti dall’Università, ma ad ogni studente verrà proposto un piano formativo ad hoc rispetto alle proprie necessità di studio, lavorative e di prospettiva professionale.

Chi è interessato può inviare direttamente la propria candidatura a stage@francomariaricci.com