MUSICA DAL NUEVO MUNDO

Inizio alle ore 21. Biglietto per il concerto: € 10; Biglietto cumulativo (biglietto giornaliero del Labirinto + biglietto per il concerto): € 20. Il biglietto è acquistabile solamente presso il Labirinto della Masone.
“Canto di Dio che nasce dalla nostra cultura, capolavoro con generi e ritmi musicali propri del nostro paese”: Così il cardinale Jorge Mario Bergoglio definì la “Messa creola” (“Misa criolla”) del compositore argentino Ariel Ramirez quando era cardinale di Buenos Aires. Nel 2014, diventato papa, volle che fosse eseguita in Vaticano.

Nella corte neoclassica al centro del labirinto, aprirà questa rassegna musicale, il 22 luglio alle 21, con il concerto del Coro Voz Latina di Cremona, e diretto da Maximilian Baños e terminerà con la Misa criolla. Composta nel 1964, è stata concepita dal musicista argentino Ariel Ramirez come un’opera per solisti, coro e orchestra, ed espressione di forme musicali folkloristiche caratterizzate dalla presenza di strumenti e ritmi tipici della tradizione popolare latinoamericana.

INFORMAZIONI
labirinto@francomariaricci.com
+39 0521 827081