Il Labirinto della Masone a Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio
Bergamo, 5-22 settembre 2019

 


Il Labirinto della Masone con la manifestazione Under the Bamboo Tree (5-6 ottobre 2019) è da quest’anno partner della manifestazione Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio, dando così inizio ad una fruttuosa collaborazione. Un’affinità dettata dall’interesse comune per il paesaggio e la natura.

I temi di Under the Bamboo Tree verranno anticipati il 10 settembre dal curatore scientifico Mauricio Cardenas durante gli Aperitivi del paesaggio a Bergamo. In particolare, Cardenas racconterà la sua partecipazione al 2019 Beijing International Horticultural Exposition. Con il suo Inbar Garden Pavilion ha richiamato una grande attenzione da parte della comunità internazionale sull’utilizzo di bambù e rattan in settori che vanno dal Landscape all’Architettura, al Design, fino alla Decorazione.

Il Labirinto della Masone sarà inoltre presente per tutta la durata del festival con un allestimento ad hoc nella medievale Piazza Cittadella a Bergamo.

Si afferma così una partnership che porta avanti il lavoro di costante ricerca di bellezza e armonia di Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio e Labirinto della Masone – Under the Bamboo Tree,

due giovani ma attivissime realtà che si uniscono in un’attività di reciproco sostegno e di condivisione delle esperienze e delle conoscenze maturate.

Gli Apertitivi del paesaggio:

Martedì 10 Settembre (ore18)

UNDER THE BAMBOO TREE IN COLLABORAZIONE CON LABIRINTO DELLA MASONE DI FRANCO MARIA RICCI

Mauricio Cardenas Laverde e Edoardo Pepino
Labirinto della Masone – Associazione
Ambiente e sostenibilità
Antico Lavatoio di via Mario Lupo – Bergamo

A seguire uno showcooking al bambù curato dal nostro chef del ristorante “Al Bambù” del Labirinto della Masone.

MAGGIORI INFORMAZIONI:


www.imaestridelpaesaggio.it