“Incontriamoci in giardino”
al Labirinto della Masone

2-3 giugno 2018


 

Anche il Labirinto della Masone aderirà all’iniziativa Incontriamoci in Giardino, promossa da APGI-Associazione Parchi e Giardini d’Italia nei giorni 2 e 3 giugno in contemporanea con altre nazioni e inserita nel calendario ufficiale delle manifestazioni del 2018 previste in occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale.

L’evento ha l’obiettivo di invitare il grande pubblico a scoprire la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica dei giardini italiani e di informare sulle attività necessarie a curare, restaurare e proteggere i giardini, nonché sul ruolo essenziale svolto dai professionisti del settore: storici, architetti, botanici, restauratori, giardinieri, giardinieri d’arte, paesaggisti.

PROGRAMMA

Il Labirinto della Masone per il 2 giugno propone tre visite guidate itineranti (ore 11, 15 e 17) all’interno del giardino-labirinto più grande del mondo. Solo per questa giornata gli ospiti potranno percorrere questo luogo incantato in modo inedito: in tre diverse piazzole lungo il

percorso troveranno gli storici dell’arte della Fondazione Franco Maria Ricci a disposizione per un approfondimento su alcune delle tematiche principali del progetto.

Il 3 giugno sarà invece dedicato alla musica: i flautisti dell’ Associazione flauti di bambù terranno piccoli concerti di flauto (ore 11, 15 e 17)  tra le

fronde, da scovare negli angoli segreti del dedalo verde.
Le due giornate sono un’occasione perfetta per scoprire o riscoprire un luogo unico al mondo, ma anche un’ottima opportunità per conoscere da vicino il bambù, pianta straordinaria e motivo di grande originalità del Labirinto.

INFORMAZIONI


Le visite guidate itineranti e i concerti sono incluse nel biglietto giornaliero del Labirinto della Masone.

www.labirintodifrancomariaricci.it
labirinto@francomariaricci.com